LE NOSTRE OPERE
IMPIANTI TRADIZIONALI
Le nostre realizzazioni sono valutate e realizzate con studio e criterio di esecuzione volti ad accogliere futuri ampliamenti e sviluppi di tale impiantistica (predisposizioni delle tubazioni) al fine di non precludere in futuro ogni evoluzione “su misura” delle funzioni e delle attività dell’immobile oggetto dell’intervento (che siano ampliamenti elettrici/elettromeccanici tradizionali, domotici o integrazioni di sistemi), il tutto SENZA ONERI AGGIUNTI.
INTEGRAZIONI DI SISTEMI
Sempre più frequente è la necessità di studio e realizzazione di impianti digitali o domotici a supporto della gestione impiantistica tradizionale dell’immobile, i quali consentono di automatizzare molte funzioni all'interno di un edificio e di perfezionare più sistemi o più impianti. In effetti, grazie a ciò, è possibile ottenere immobili intelligenti, sicuri, confortevoli e che risparmiano energia. Spazi dove l’impiantistica elettrica, termoidraulica, telefonica, di audio-video e di sicurezza, possono fare capo ad un'unica piattaforma di controllo che può interpretare le mutate condizioni ambientali ed importanti esigenze personali, ove può essere fondamentale la richiesta di soluzioni di trasmissione informazioni basate sull’uso di tecnologia a processori di protocolli di trasporto IP su reti anche geografiche e la necessità di controllo remoto decentrato.
UNIFORMARE E SEMPLIFICARE
Oggi, tutti questi impianti (illuminazione, climatizzazione e riscaldamento, allarme, movimentazioni sistemi di chiusure, automazioni tapparelle e scenari, supervisione e/o telecontrollo ecc..) nella maggior parte delle abitazioni tradizionali o immobili rivolte alle attività commerciali/produttive sono separati tra loro, hanno diversi sistemi di comando o centraline, lavorano con diversi standard con una complicazione che si traduce in maggiori costi, maggiori disservizi, minore comfort. Le nostre idee e le nostre proposte sono volte a sopprimere tali carenze, minimizzare il consumo energetico all’interno degli edifici e rendere più comoda e sicura la gestione dell’edificio gestendola in maniera univoca e semplice. Seguendo mirati principi di idee e progetti, una attività concepita in forma evoluta, oltre a creare valore aggiunto alla stessa, viene premiata con ogni positivo riscontro oggettivo.
CAMPO APPLICATIVO
Le attività da noi richiamate al servizio dell'immobile intese come comfort, corretta gestione dei consumi, ragioni di sicurezza, semplificazione, sono argomenti fedelmente replicabili alle istituzioni ospedaliere, alle unità ricettive in genere come pensionati per anziani, strutture protette, hotel e alberghi, luoghi di culto e qualsiasi attività collettiva.